SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 49€.
Da sette a nove ore. Dormire adeguatamente permette di avere una pelle in grado di proteggersi e ristorarsi anche dopo essere stata esposta alla luce solare (UV) o dopo aver effettuato dei trattamenti specifici per la nostra pelle (estetici o medici). Uno studio dell’ università di Cleveland (Ohio), ha rilevato che dormire per cinque, o meno, ore rende la pelle meno idratata e protetta.
Rimanere idratata internamente per trattenere anche l’umidità all’esterno. Il modo migliore per contrastare la disidratazione è bere tanta acqua. Lo studio di Palma L. et al (2015) ha dimostrato che apportare maggiore acqua nella propria dieta (almeno 2 litri al giorno) per un mese determina una maggiore idratazione cutanea e l’aspetto della pelle appare più giovane e sano, in particolare in coloro che avevano un consumo giornaliero di acqua inferiore.
Vuoi sapere qual è consumo ottimale di acqua per una pelle sana? La formula seguente te lo dice!
Quindi una donna di:
• 50 kg dovrebbe assumere almeno 1,5 litri di acqua
• 60 kg dovrebbe assumere almeno 1,8 litri di acqua
• 70 kg dovrebbe assumere almeno 2,1 litri di acqua
Bere liquidi ogni giorno non è difficile. Non solo la semplice acqua, ma tutti i tipi di bevande (preferibilmente non zuccherate né edulcorate) ti aiutano a rimanere idratata:
Non sei sicura di avere la pelle disidratata? Fai questo semplice test. Pizzica fra due dita una piccola porzione della guancia, se la pelle non torna rapidamente indietro, o appare rugosa e si raggrinzisce facilmente è altamente probabile che sia disidratata
La maggior parte delle volte è bene usare prima il siero e poi la crema idratante. Questo perché il siero in genere è più leggero di una crema idratante. La pelle avrà più tempo per assorbire i componenti attivi se il siero viene applicato per primo. La crema idratante è così il passaggio finale nei regimi di cura della pelle.
Usa trattamenti rigeneranti per la pelle durante la notte. Cerca componenti cicatrizzanti, esfolianti e antinfiammatori. Bava di lumaca, retinolo, acido ialuronico, alfa-idrossiacidi e antiossidanti, opuntia ficus indica sono alcuni dei migliori ingredienti da cercare nelle creme da notte. La bava di lumaca e il retinolo aiutano con macchie scure, linee sottili e rughe.
*Ringiovanisci la tua pelle di notte utilizzando componenti antinfiammatori, esfolianti e cicatrizzanti. La crema da notte contenti Bava di lumaca, retinolo, alfa-idrossiacidi e, opuntia ficus indica migliorano le linee sottili, le rughe e le macchie scure.
Ci sono diversi passaggi per migliorare i problemi della pelle. Il primo è prendersi cura della propria salute generale. Esporsi al sole sempre e solo dopo aver applicato una crema solare ad alto fattore di protezione (SFP) almeno da 50 in poi, mangiare cibi e bevande sani come il tè verde o più tardi nel corso della giornata, una tisana per dormire e idratare sempre la pelle anche più volte al giorno senza trascurare labbra, contorno occhi.
Rendi la cura della tua pelle, soprattutto quella serale, una parte della tua routine di rilassamento prima di andare a dormire. Abbina il processo di applicazione dei prodotti ad una tisana rilassante. Potresti anche concederti una doccia o un bagno caldo prima di iniziare la tua routine di cura della pelle. La doccia o il bagno prima di andare a letto aiutano a rilassarsi e a dormire meglio oltre a rendere la pelle più ricettiva.
Palma L, et al Clin Cosmet Investig Dermatol. 2015 Aug 3;8:413-21
https://www.eufic.org/it/vita-sana/articolo/quanta-acqua-bisognerebbe-bere-al-giorno consultato il 22 marzo 2024
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.
Novabioage Srl c/o Uffici Regus Piazzale Luigi Sturzo, 15 – 00144 Roma