fbpx
Cerca
Close this search box.

Capire la pelle normale e come gestire la beauty routine

Non hai la pelle né secca, né grassa, né sensibile e neppure mista? Sei tra le fortunatissime nonché invidiatissime donne, che partono avvantaggiate nella loro beauty routine. Se la tua pelle è perfettamente in equilibrio apparirà compatta, liscia, con un colorito rosato e uniforme. La pelle normale può dipendere principalmente dalla genetica. Proprio come il colore degli occhi e dei capelli, nasci con alcuni geni che influenzano il tuo tipo di pelle. Tuttavia, non c’è da dormire sugli allori: anche quando la pelle è normale, può comunque reagire ad insulti esterni, come il sole, il caldo/freddo, il vento, i detergenti troppo aggressivi.

Consigli e rimedi per la pelle normale

Sebbene la pelle normale sia un virtuosismo non deve essere trascurata solo perché apparentemente non ha particolari esigenze. Primo fra tutti non deve mai mancare l’idratazione e la protezione solare (SPF): il fotoinvecchiamento è un problema di tutti i tipi di pelle!

Cosa non deve mancare nella tua beauty routine

Il nostro consiglio è non trascurare la tua pelle ma prendertene cura con detergenti delicati e creme idratanti, per preservare la tua fortuna e non andare incontro a spiacevoli cambiamenti.

Detergi la pelle delicatamente:

Usa un detergente delicato e adatto al tuo tipo di pelle.

Idrata la pelle regolarmente:

Usa una crema idratante specifica per il tuo tipo di pelle.

Proteggi la pelle dal sole:

Usa un prodotto solare con un fattore di protezione (SPF) di almeno 30.

È utile anche agire in prevenzione, prendendo in considerazione sostanze attive che mantengano la tua barriera cutanea integra, come antiossidanti e peptidi ( ad esempio collagene ed elastina), che agiscono in modo sinergico anche sull’invecchiamento cutaneo.

La beauty routine deve accompagnarti mattina e sera, deve essere un rituale quotidiano. Solo così insieme a prodotti di origine naturale otterrai il risultato che ogni donna vorrebbe raggiungere: una pelle sana, rosea e levigata pur con il passare del tempo