SPEDIZIONE GRATUITA per importi superiori a 49€.
Non hai la pelle né secca, né grassa, né sensibile e neppure mista? Sei tra le fortunatissime nonché invidiatissime donne, che partono avvantaggiate nella loro beauty routine. Se la tua pelle è perfettamente in equilibrio apparirà compatta, liscia, con un colorito rosato e uniforme. La pelle normale può dipendere principalmente dalla genetica. Proprio come il colore degli occhi e dei capelli, nasci con alcuni geni che influenzano il tuo tipo di pelle. Tuttavia, non c’è da dormire sugli allori: anche quando la pelle è normale, può comunque reagire ad insulti esterni, come il sole, il caldo/freddo, il vento, i detergenti troppo aggressivi.
Sebbene la pelle normale sia un virtuosismo non deve essere trascurata solo perché apparentemente non ha particolari esigenze. Primo fra tutti non deve mai mancare l’idratazione e la protezione solare (SPF): il fotoinvecchiamento è un problema di tutti i tipi di pelle!
Il nostro consiglio è non trascurare la tua pelle ma prendertene cura con detergenti delicati e creme idratanti, per preservare la tua fortuna e non andare incontro a spiacevoli cambiamenti.
Usa un detergente delicato e adatto al tuo tipo di pelle.
Usa una crema idratante specifica per il tuo tipo di pelle.
Usa un prodotto solare con un fattore di protezione (SPF) di almeno 30.
È utile anche agire in prevenzione, prendendo in considerazione sostanze attive che mantengano la tua barriera cutanea integra, come antiossidanti e peptidi ( ad esempio collagene ed elastina), che agiscono in modo sinergico anche sull’invecchiamento cutaneo.
La beauty routine deve accompagnarti mattina e sera, deve essere un rituale quotidiano. Solo così insieme a prodotti di origine naturale otterrai il risultato che ogni donna vorrebbe raggiungere: una pelle sana, rosea e levigata pur con il passare del tempo
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.