CHI SIAMO - CAPITOLO 2 - Filumè inizia
“Bussa alla porta il corriere. In mano una scatola ed un regalo dentro
🎁. Al suo interno una deliziosa valigetta in cartoncino stampato dai delicati colori pastello e graziose immagini stilizzate.
Finalmente Filumè è arrivata e grazie a lei la mia routine di bellezza porterà il mio nome, rappresenterà me stessa e le mie esigenze. E poi sarà divertentissimo con le mie amiche sperimentare pozioni nuove e consigliarci a vicenda!”
Questo è come immaginiamo l’arrivo di Filumè a casa vostra, quando prendete la valigetta tra le mani e la nostra filosofia diventa anche la vostra....
....ovviamente nel nostro immaginario iniziale non c’era ancora la forma a valigetta della box, il logo, il nome....
....c’era solo un concetto e su quello abbiamo innestato tutto il resto.
Dove nasce il concetto?
🤔
Dalla semplice osservazione. 👀
Di cosa?
Del nostro quotidiano, di quello delle nostre amiche, ognuna con le problematiche della vita di tutti i giorni e con gli anni che visibilmente incalzano.
Ci chiedevano che crema mettere di giorno, di notte, quando andavano in città, durante il ciclo, i viaggi in aereo ecc...
Ed alla fine la risposta di tutte era?
“Ma di quanti prodotti avremmo bisogno?”.
😱
Guardiamo gli scaffali e gli sportelli colmi di prodotti nel nostro e nel loro bagno, ma in cui mancava sempre qualcosa. 😖
“Come trovare la combo giusta per la propria pelle?”
Perchè la pelle non è solo grassa, secca e mista, ha sfumature diverse da persona a persona e sempre uguale.
La pelle cambia.
Cambia in base allo stile di vita, al fatto che un giorno sei in montagna ed il giorno dopo in città, in base al lavoro che si svolge.
Cosa abbiamo fatto?
😏
Parlare con le nostre amiche, con le conoscenti, con le amiche delle amiche di cosmetica, di pelle, di imperfezioni, di stili di vita ecc.. e la parola chiave che veniva sempre fuori da questi discorsi era:
Personalizzare!
🤩