NOI E LE INFLUENCER CAPITOLO 2 - Gioia de LaCasaIncantata

BUTTARSI SENZA PENSARCI TROPPO

Con Gioia non parleremo di beauty. Toccheremo invece un altro argomento. Ciò che infatti ha risaltato nel suo profilo e ci ha spinte a sceglierla per collaborare con noi, è stato il reel dove si esibisce nello sport aereo del cerchio.

 

 

Chapeau!

Chi di voi, onestamente, penserebbe che superati i 30 anni si possa iniziare a praticare uno sport così impegnativo? Noi soffriamo già dopo 100mt di corsa! 🤣🤣

Difficilmente si ha questo coraggio e questa voglia, quindi grazie a Gioia, con questo articolo, vogliamo anche infondere un po’ della sua determinazione nel superare i propri limiti e sperare che la sua storia possa essere fonte di ispirazione per tante!

 

Scopriamola attraverso le sue parole:

 

“Premetto che non sono mai stata una sportiva, ma nel 2017 decido di iniziare pole dance. A seguito della pandemia e della chiusura delle palestre, sono poi passata a praticare sport aerei perché con il cerchio ed il trapezio mi permettevano di allenarmi all’aperto. 

 

Ogni volta che salgo sopra uno di quegli attrezzi mi sento in Paradiso! Difficile da spiegare...è una sensazione bellissima, quasi magica! Quando sono lì sopra, i miei pensieri si alleggeriscono, ed è come sognare ad occhi aperti!

 

Sono poi sport divertenti, quindi all’allenamento fisico mescoli anche la parte ludica, il che ti invoglia ancora di più. Conosci altre donne che diventano amiche, e scopri che tante, anche a 50 anni, riescono a far diventare una passione, uno sport nato per gioco.

 

Per me è stata anche una rivincita: venivo da due gravidanze, avevo due figli piccoli e parecchi chili in più. Vuoi mettere la soddisfazione, adesso che ho 38 anni, di vedere un addominale che prima non c’era?

 

 

Non avendo più 20 anni è decisamente poco scontato! La flessibilità e la forza fisica sono diverse, le devi allenare molto, anzi le devi proprio riscoprire, perché ti dimentichi pure di averle, e soprattutto sulla soglia dei 40, inizia a cambiare un po’ tutto, la pelle ed il fisico in primis”.   

 

Gioia ci racconta anche di come ha avuto inizio il suo profilo @lacasaincantata:

“Ho aperto la mia pagina per gioco durante la pandemia perché l’home decor mi è sempre piaciuto, ma non mi sento una vera e propria influencer. Ho iniziato a fare degli scatti della mia casa perché mi piace addobbarla in base alle stagioni così posso far vedere i miei amati colori pastello e quanto di me c’è in ogni angolino. È il mio piccolo mondo incantato!

 

Il consiglio di Gioia per intraprendere uno sport o qualunque attività per cui ormai vi sentite fuori età?

Buttarsi senza pensarci troppo!

Potete vedere sul suo profilo alcune delle sue splendide esibizioni aeree e nel frattempo noi seguiremo il suo consiglio. Voi?

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati