Noi e le influencer CAPITOLO 2 - Benedetta Zuzzi

CI VUOLE COSTANZA PERCHE' I PRODOTTI MIRACOLOSI NON ESISTONO

 

Abbiamo subito pensato che il profilo di Benedetta fosse sintesi di un gusto raffinato e semplice.

Durante una piacevolissima chiacchierata telefonica abbiamo apprezzato la sua passione per il beauty e ci siamo confrontate su un sacco di argomenti!

 

Non vediamo l’ora di ospitarla in Sicilia🌞!

 

Cosa ne pensi del mondo del beauty?

“Sono un appassionata di cosmesi, amo provare prodotti nuovi e consigliarli alle persone. Ritengo che la cura di sé stessi sia fondamentale, non solo da un punto di vista estetico ma anche interiore. Ritagliarsi dei momenti è importante e fa bene alla psiche. La pelle è un organo e lo ripeto spesso perchè ahimè riscontro che ancora molte lo considerano più come qualcosa di astratto e credono che faccia bene alla salute solo mangiare sano. Se però si va a letto truccate, diventa tutto un controsenso!  

Ciò che spero è che, guardare quanta passione io metta ogni giorno a curare me stessa per sentirmi bene e piacermi, possa influenzare quante più persone possibili a prendersi cura di loro stesse!”

 

Che cosa ti ha spinta ad aprire il tuo profilo?

La voglia di raccontare e raccontarmi. È iniziato tutto a dicembre 2019 quando la mia innata curiosità mi ha spinta a guardare con un occhio diverso i tanti profili che compongono Instagram. Vedo mio figlio guardare su Youtube degli influencer ed il loro seguito mi aveva stupita! A gennaio del 2020 decisi di far diventare pubblico il mio profilo, e per decidere un tema da seguire mi sono chiesta: Cosa sono io in questo momento? La risposta fu che a tutti gli effetti fossi una mamma quindi credevo che dovessi esprimere quella parte di me. Iniziai così con i primi post, ancora decisamente acerbi, ma quello che dopo poco mi balzò agli occhi fu la sovraesposizione a cui stavo sottoponendo i miei figli, tanto più che loro non amassero poi tanto stare davanti ad una fotocamera. Sono così iniziati i primi dubbi sul percorso da far intraprendere al profilo.

Poco dopo vengo contattata da una cosmetologa per una collaborazione e lì mi si è presentata la svolta da seguire! A lei devo molto perché mi ha ricordato che non ero solo una mamma ma anche una donna con una passione, la cosmesi, nata già da appena maggiorenne, quando ancora andare dall’estetista significava essere presa un po’ in giro! 

Da lì sono iniziati i primi post a tema beauty e sono arrivata qui, ad avere la casa piena di prodotti nuovi da testare, conoscere e far conoscere. Amo le cose belle, i profumi, gli ingredienti naturali. La sensazione che può dare un cosmetico è stupenda sotto tutti i punti di vista!

 

Se non ama la cosmetica lei che applica la protezione solare SPF 50, tutti i giorni per 4 volte al giorno, allora chi?! 😂

 

Ci siamo fatte raccontare anche quale, tra i falsi miti che propone nella sua rubrica informativa, ha fatto di più stupire le sue followers:

“In realtà sono io che mi stupisco nel riscontrare quanti siano convinti che le lampade preparino davvero all’abbronzatura o che la protezione solare impedisca di abbronzarsi!🤦”

 

Il messaggio di Benedetta?

“Ci vuole costanza perchè i risultati come in tutte le cose si vedono con il tempo e i prodotti miracolosi non esistono”.

 

Noi siamo d’accordo e voi?

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati