NOI E LE INFLUENCER CAPITOLO 1 - Gioia de LaCasaIncantata ed i consigli beauty post allenamento
Continuiamo la nostra rubrica dedicata alle influencer!
Oggi il tema è la beauty routine post allenamento 🏋️♀️.
🌞L’estate è in procinto di riscaldare le nostre giornate e sicuramente tante di voi hanno già messo le scarpe da ginnastica ai piedi 👟 ed iniziato a fare maratone 🏃♀️ di corsa per arrivare il più in forma possibile in spiaggia 🏖️; tante altre invece non hai mai smesso di allenarsi, neanche con le palestre chiuse, ed hanno riempito gli spazi all’aperto per svolgere l’attività preferita o hanno semplicemente steso un tappetino davanti allo schermo di un device e seguito il proprio trainer o un corso online!
In qualunque momento entriate in modalità fitness e qualunque attività decidiate di fare, l’importante è muoversi ed anche la scienza ci dice che mesi di attività fisica moderata e regolare rendono la pelle più tonica, compatta ed elastica! La circolazione sanguigna è infatti stimolata e porta più ossigeno e nutrienti ai tessuti cutanei che si rigenerano, donando di conseguenza un aspetto sano.
Ma forse questo lo sapevate già!
Se vi dicessimo invece che c’è una beauty routine ad hoc da seguire nel post allenamento? Siamo ragionevolmente certe che non vi siate mai poste il problema!
Ed invece è importante seguire pochi semplici consigli, utili anche per il pre-workout.
Quali sono?
Li condivide con noi la nostra influencer Gioia Mercuri, meglio conosciuta su Instagram come @lacasaincantata. In questo capitolo vi preannunciamo solo che pratica pole dance e sport aerei come il cerchio ed il trapezio..quindi beh, sa decisamente il fatto suo!
Cosa fa?
1. DETERGE VISO E CORPO PRE E POST WORKOUT
La detersione è sempre importante e lo diventa ancor di più quando si pratica un’attività fisica. È importante iniziare con la pelle pulita e detergere tutto il mix di sudore, sebo, tossine e batteri che si accumulano durante il workout. Non farlo significherebbe incorrere in imperfezioni e irritazioni, a maggior ragione se si usa del makeup non adatto.
2. APPLICA UN PRODOTTO PER ATTENUARE IL ROSSORE
Il post-workout è sempre un bel momento per applicare i cosmetici. La pelle risente ancora del flusso sanguigno più veloce ed è dunque particolarmente ricettiva a trattamenti come sieri e creme idratanti. Un prodotto lenitivo in maschera, spray ecc è l’ideale per calmare la pelle arrossata.
3. PROTEGGE IL VISO CON UN SOLARE
Quando si svolge uno sport all’aperto, il solare deve essere il nostro primo pensiero per evitare scottature, iperpigmentazione e danni ben più gravi!
Gioia condivide con noi anche la pozione della sua maschera per attenuare il rossore del viso dopo l'allenamento!
Con questa maschera lenitiva viso fai da te la pelle ritrova il suo equilibrio e l’idratazione persa.
Seguici nel prossimo capitolo per conoscere meglio Gioia!