Noi e le influencer CAPITOLO 1 - Benedetta ed il roller viso
Ed eccoci con un altro articolo dedicato alle influencer!
In questo primo capitolo Filumè “incontra” il beauty tool del momento: il roller per il viso con pietre naturali, o più conosciuto come rullo di giada!
Molte di voi probabilmente si staranno chiedendo cosa sia 🤔, altre invece avranno sicuramente visto ripetutamente sui social dei piccoli aggeggi con delle pietre verdi o rosa alle estremità 🤩.
Un po' scettiche 🤨?
In effetti di tempo ce n’è già poco, e anche ci fosse, ad essere poca è la voglia 🥱.
Se siete però qui a leggere, un poco poco di curiosità sul mondo beauty ce l’avrete, e quindi dai, scopriamo insieme di che si tratta!
Questi rulli, in giada, quarzo rosa o altre pietre, sono dei device diventati di tendenza grazie all’endorsement dell’attrice Gwyneth Paltrow, pioniera dell’uso di questo accessorio sul viso.
Il loro uso in realtà affonda le radici nelle antiche dinastie cinesi 👲. (Che poi ammettiamolo, ma quanto intrigano questi rituali di bellezza che provengono da così lontano! Se poi sono pure colorati, carini e super instagrammabili, il gioco è fatto!)
Perchè le nobildonne cinesi utilizzavano questi rulli e queste pietre semi preziose?
Il rullo ha la funzione di sottoporre l’epidermide ad un massaggio distensivo e stimolante della circolazione; ogni pietra invece, nella medicina tradizionale cinese, ha un suo significato, ed esplica vari benefici curativi: la giada per esempio viene associata al quarto chakra e al benessere del cuore ed è ritenuta, grazie al suo effetto rinfrescante, un coadiuvante nell’alleviare il mal di testa, lo stress e nel ridurre i gonfiori sul viso; il quarzo rosa è più legata al mondo della bellezza ed aveva, già per gli antichi egizi, proprietà antiage.
Queste pietre possono più o meno avere degli effetti sulla pelle, a seconda delle credenze, ma sono sicuramente il massaggio dato dallo scorrimento dei rulli e i movimenti giusti, il segreto per ottenere il massimo da questo beauty tool!
Condivide oggi con noi la pozione Filumè, applicata prima del massaggio con il rullo in quarzo rosa, la nostra influencer Benedetta del profilo @benedettazuzzi, che ha inserito da tempo questo accessorio nella sua beauty routine:
“Il massaggio con il rullo di quarzo riattiva il sistema linfatico, contribuendo ad eliminare le tossine, distendere i muscoli del viso e migliorare gli stati di gonfiore. Stimolare la microcircolazione, renderà la pelle più luminosa!
Un uso regolare può anche contribuire a tonificare e rassodare la pelle. In fin dei conti, se siamo attente ad allenare i muscoli del corpo con workout vari, perchè non tenere conto di quelli del viso che allo stesso modo hanno necessità di essere stimolati e tenuti in forma?!
La pozione che ho scelto?
Quella antietà più adatta alla mia pelle mista!
I benefici del rullo di giada sono anche di contribuire ad un miglior assorbimento dei principi attivi decongestionanti, idratanti ed antietà contenuti negli attivatori Filumè, Rimpolpa e Relax.
Come si usa il rullo di giada?
Ricordo sempre di stendere la pozione o qualunque prodotto usiate anche sul collo e per un miglior risultato, far scorrere il rullo in un movimento che deve essere dal basso verso l’alto e non avanti e indietro.
Un altro movimento da compiere è quello dal mento verso le guance, applicando una leggera pressione del rullo.
Anche sulla fronte scorrere dal basso verso l’alto, quindi dalle sopracciglia alle tempie. La pressione deve essere sempre molto leggera, non c’è bisogno di eccessiva pressione!
Lo uso un paio di volte alla settimana la sera, soprattutto quando sono nervosa e sento i muscoli contratti. Il trattamento con il rullo rilassa me e i miei muscoli facciali! In realtà il rullo di giada si dovrebbe usare quotidianamente, ma raramente riesco. Spero che voi siate più brave di me!”
Dopo questo mix tra beauty routine siciliana e asiatica, andiamo nel prossimo capitolo a conoscere meglio Benedetta!