LA POZIONE PER L'ESTATE

Le giornate finalmente più lunghe, tutto che sembra risplendere intorno....e anche a noi viene voglia di illuminarci un po’!

 

Nono, non parliamo della patina oleosa che il nostro "amato" sebo in eccesso ci riserva!

Vogliamo vedere in controluce la pelle radiosa, che splende, che potrebbe abbagliare qualunque tipo che incontriamo per strada...

...vabbè non esageriamo, quello è un film o al massimo il nostro selfie con il filtro bellezza o quel sogno mattutino dove avevamo 15 anni (e non avevamo l’acne!).

Ciò non significa che non sia possibile ottenere una pelle più compatta, con il sebo sotto controllo e l’aspetto sano, che di conseguenza apparirà naturalmente più luminosa.

 Cosa serve per averla?

Una detersione accurata e immancabile ogni giorno, perchè senza pori puliti nessun trattamento successivo darà mai risultati, e i principi attivi giusti!

A questo scopo vengono in aiuto gli ormai famosi peptidi!

 

Cosa sono? 

Possiamo semplicemente dire che una lunga sequenza di aminoacidi crea una proteina (collagene ed elastina per esempio sono proteine) e che i peptidi sono quelle molecole che costituiscono gli aminoacidi  (immaginiamoli come una serie di mattoncini). Un peptide può avere pochi o tanti aminoacidi e ci possono essere talmente tante combinazioni tra questi, che è meglio non stare qui a dilungarsi!

Il loro meccanismo d’azione a livello topico non è quello di sostituire i peptidi che con l’età perdiamo, ma svolgono piuttosto ognuno diverse funzioni quali inibire degli enzimi o ridurre la contrazione muscolare, trasportare altre sostanze e così via.

Per esempio i peptidi bomimetici diminuiscono le micro-contratture facciali e quindi distendono le linee d’espressione, riducendone la visibilità.

Hanno un effetto ancora maggiore se lavorano in sinergia con le vitamine!

Puoi unire quindi l'Hexapeptide-19 contenuto in RELAX con i liposomi multivitamici di PROTEGGI per avere un tocco glow ed una pelle più uniforme! 

La pozione per l’estate?

 

 

 

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati