I NOSTRI CONSIGLI PER VOI CAPITOLO 1 - Mascherina e maskne
COME ELIMINARE IL CATTIVO ODORE DELLA MASCHERINA
Buongiorno a tutte le nostre splendide Filumè addicted 💚!
Speriamo che abbiate apprezzato i capitoli inaugurali della nostra rubrica dedicata alle influencer, in cui è stato bello conoscere Sara ed il suo profilo BioAmodoMio.
Nei capitoli di oggi, ritorniamo a parlare di mascherine e maskne 😷, dandovi due tips che potrebbero esservi utili!
Da quando abbiamo imparato a conoscerla, la mascherina è diventata l’accessorio “mai più senza”! Anche il portafoglio ha perso importanza! Se vi ricordate di aver lasciato uno dei due sul comodino, quale vi spinge a risalire le scale o a prendere di nuovo l’ascensore?
Che poi ammettiamolo, sicure che dopo l’uscita dal tunnel la butteremo via? Forse all’inizio (un atto liberatorio ci sta), ma in effetti sui mezzi pubblici, nei luoghi troppo affollati, non sembra quasi che ci protegga? E’ un po’ diventato il nostro scudo, materiale e psicologico, contro germi e batteri (sembra la pubblicità di un detersivo 😅), e diciamo anche che fa comodo quando ci sentiamo a terra, non abbiamo voglia di truccarci e preferiamo nasconderci un po’. O nascondere il solito brufolo che appare magicamente a rovinarci la giornata.
Quindi probabilmente anche da noi, come già in Asia, non sarà più strano come prima vedere gente intorno con la mascherina.
Abbiamo dunque pensato di rendere quest’abitudine, come dire, più profumata..
In che modo?
Ti servono solo un sacchetto di carta, la mascherina e delle foglie di menta, mettere tutto dentro il sacchetto, chiudere e lasciare lì fino all’utilizzo.
La mascherina assorbirà l’odore delle foglie di menta e l’aria che respirerai all’interno sarà gradevolmente profumata!
Un’idea semplice e realizzabile con solo quello che si ha già in casa! La versione pro? Utilizzare degli oli essenziali!